Las Vegas: la città degli eccessi e della perdizione. La città è ricchissima di attività, spettacoli e luoghi imperdibili. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcuni dei luoghi più iconici degli Stati Uniti. La capitale degli eccessi infatti permette anche di fare escursioni giornaliere alla scoperta delle bellezze naturali della zona. Luoghi di una bellezza disarmante, che se si ha a disposizione qualche giorno in più, può valere la pena prendere in considerazione. Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere nei dintorni di Las Vegas.
Le destinazioni più iconiche vicino a Las Vegas
Scopri tutte le destinazioni più belle e iconiche vicino a Las Vegas! Ecco una carrellata di idee e tour guidati per aiutarti a decidere cosa vedere nei dintorni di Las Vegas.
Death Valley
La Death Valley è un’area desertica degli Stati Uniti d’America che dà il nome all’omonimo Parco Nazionale situato nello Stato della California, in una piccola parte nel Nevada. Circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America e non dista molto da Las Vegas.
Diga di Hoover
La diga di Hoover è una diga di tipo arco-gravità in calcestruzzo armato realizzata nel 1935 e situata nel Black Canyon lungo il corso del fiume Colorado, sul confine tra lo Stato dell’Arizona e del Nevada. I suoi colori sono unici ed offre un panorama mozzafiato sul fiume.
Red Rock Canyon
Il Red Rock Canyon è un’area gestita dal Bureau of Land Management come parte del suo National Landscape Conservation System e protetta come Area di Conservazione Nazionale. Probabilmente meno nota rispetto ad altre destinazioni, ma già solo dalle foto sembra un luogo di rara bellezza.
Valley of Fire
La Valley of Fire è un’area desertica degli Stati Uniti d’America che dà il nome all’omonimo Parco Statale situato nello Stato del Nevada: il Parco Statale della Valle del Fuoco. È caratterizzata dalle sue strutture rocciose, che offrono un panorama davvero suggestivo.
Zion National Park
Lo Zion National Park è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Ha una superficie di 593 km² e un’altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. del letto del torrente Coalpits ai 2.660 metri del monte Horse Ranch. È un parco anomalo, nel senso che non si fanno passeggiate al suo interno. Le distanze sono notevoli, per cui ci si muove solamente in pullman.
Grand Canyon
Infine il Grand Canyon, che probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Potremmo stare a parlare per ore di quanto questo parco sia affascinante. Ho scritto un articolo a riguardo, dove puoi trovare tutto quello che c’è da sapere su questo posto magico. Clicca qui per leggere l’articolo.
Perchè prenotare un tour con Civitatis?
Clicca qui e leggi la recensione del portale di prenotazione tour ed escursioni!
Come spostarsi nei dintorni di Las Vegas: auto e mezzi pubblici
Stai pensando di visitare i dintorni di Las Vegas in autonomia? Di seguito una panoramica di tutte le soluzioni per spostarsi a Las Vegas e dintorni sia con l’auto che con i mezzi pubblici.
Noleggiare un’auto
Spostarsi in auto rende la vita meno difficile quando ci si vuole muovere in autonomia e senza vincoli di orari. Se hai in mente di fare un salto al Gran Canyon, alla diga di Hoover oppure visitare gli studi cinematografici di Los Angeles, prendere un’auto è la soluzione più giusta per pianificare il viaggio e ottimizzare il tempo a disposizione.
Ci sono molte agenzie di autonoleggio in aeroporto e nel cuore della città. Las Vegas è una meta molto gettona per cui vale sempre la pena prenotare online il prima possibile per trovare le auto migliori a prezzi vantaggiosi.
Consulta prezzi e disponibilità sui portali di prenotazione:
- Discover Cars – Chiedi un preventivo – Leggi la recensione
Tuttavia, ci sono degli aspetti di cui si deve tenere conto per evitare spiacevoli inconvenienti. A differenza dell’Italia, a Las Vegas è consentito guidare ai maggiori di 21 anni e, a volte, per i minori di 24 sono applicate tariffe più alte. È opportuno stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali danni in caso di incidente.
Guidare a Las Vegas e nelle strade extraurbane del Nevada ha il suo fascino e richiama alla mente le scene più famose dei film americani. Gli spostamenti in auto sono sicuramente vantaggiosi, ma se non soddisfi i requisiti richiesti o se guidare all’estero ti intimorisce, opta per i servizi pubblici.
La monorotaia
Per i lunghi spostamenti fuori città, la monorotaia di Las Vegas offre una fitta rete di collegamenti e fa sosta presso i 7 hotel più importanti. Il servizio è disponibile ogni 5/10 minuti circa, dalle 7:00 del mattino fino a mezzanotte.
Si può acquistare un biglietto per una singola corsa, oppure optare per un abbonamento giornaliero a un costo più contenuto. Le stazioni sono ben segnalate da cartelli collocati in loco, in hotel vicini e in aree di grande afflusso e sono facili da raggiungere.
L’autobus
Autobus a uno e a due piani, dorati o rosso fiammante, con e senza tettuccio attraversano la città sotto lo sguardo incuriosito dei turisti. Si tratta di autobus tradizionali, minibus, filobus, autobus pieghevoli e, perfino, ibridi di ultima generazione.
La RTC è l’azienda regionale che gestisce le tratte della città e della Las Vegas Valley. Nella Strip si trovano le uniche due rotte, La Deuce e SDX, le più usate e apprezzate dai visitatori, che collegano Las Vegas con i siti di interesse archeologico e turistico.
Per chi arriva in aeroporto, sono disponibili collegamenti per la città 24 ore su 24 e dal lunedì alla domenica. Le tariffe variano in base alla stagione e si possono acquistare biglietti singoli o abbonamenti presso i distributori automatici delle varie fermate, se non anche nei negozi convenzionati e online tramite acquisto in app. Usare questo mezzo di trasporto è la scelta più economica, basta solo sapersi organizzare.
Spostarsi in taxi
Dopo aver camminato una giornata a piedi per il Red Rock Canyon, attendere i trasporti pubblici non è il massimo. Puoi chiamare una delle tante agenzie di taxi e chiedere il trasferimento per l’hotel.
I taxi pullulano lungo la Strip e creano una lunga scia luminosa grazie alle loro insegne gialle sul tettuccio. Berline o limousine, sono a tua disposizione a seconda del tuo budget. Gli autisti conoscono leggende metropolitane meglio di chiunque altro e possono allietare il momento del viaggio con piacevoli storie e segreti su Las Vegas e dintorni.
Le tariffe variano a seconda dell’alta o bassa stagione e se li chiami durante le ore diurne o notturne.
Si trovano anche Uber e Lyft, valide alternative per risparmiare.
Dove dormire: come trovare alloggio on the road
Visita Booking.com e scopri tutti gli hotel nei dintorni di Las Vegas. Scopri gli storici hotel vintage della Fremont Street e gli incantevoli resort con SPA nel deserto.
Fatta eccezione per i periodi di alta stagione, puoi decidere di prenotare anche all’ultimo minuto consultando le disponibilità online. Ovviamente in questo caso l’ideale e avere un’auto a noleggio con cui raggiungere la struttura ricettiva e tanta capacita di adattamento.
In caso contrario, e per stare più tranquilli, consiglio di prenotare in anticipo. Utilizza il box di ricerca qui sotto per visualizzare tariffe e disponibilità.
Booking.comTi è piaciuto l’articolo? Hai trovato informazioni utili su cosa fare e cosa vedere a Las Vegas? Raccontami la tua esperienza e aggiungi il tuo contributo: lascia un commento qui sotto.
Supporta il blog: condividi l’articolo sui social.