Genova, capoluogo della Liguria, è una delle più importanti città portuali italiane. Visto il suo sbocco sul mar Ligure, la posizione di Genova diventa strategica per quanto riguarda le tratte marittime verso il Mediterraneo e la Costa Azzurra. L’ Aeroporto Cristoforo Colombo, la due stazioni ferroviarie di Brignole e Piazza Principe e le importanti arterie autostradali, rendono Genova, uno snodo naturale verso le più importanti destinazioni italiane e Internazionali.
Stai cercando idee per un weekend fuori porta oppure per organizzare le ferie? Di seguito trovi tantissime idee sui luoghi che puoi raggiungere partendo da Genova.
Voli dall’aeroporto di Genova: tutte le destinazioni
L’aeroporto di Genova è l’unico scalo aeroportuale in Liguria. Nonostante le dimensioni ridotte, opera quotidianamente diversi collegamenti nazionale ed internazionali. Scopriamo le destinazioni più interessanti.
Amsterdam
Amsterdam è indubbiamente una delle Capitali Europee più ricche di cultura. La compagnia Klm effettua un volo al giorno, dal martedì al venerdì, con partenza alle 13:55, mentre il sabato e la domenica raddoppia l’offerta con partenze alle 10:45 e 13:55.
Scopri tutti i voli per Amsterdam – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Barcellona
La compagnia Vueling collega Genova a Barcellona con 3 voli a settimana, martedì, giovedì e domenica, con orari variabili 08:50, 13:10 o 22:30. Parti alla scoperta della capitale della Catalogna.
Scopri tutti i voli per Barcellona – Clicca qui
Bruxelles
Per raggiungere Bruxelles, sede del parlamento Europeo, e visitare una città multiculturale, RyanAir offre due voli diretti a settimana, il martedì con partenza 16:15 e il sabato alle 08:30.
Scopri tutti i voli per Bruxelles – Clicca qui
Bucarest
Raggiungere Bucarest, la piccola Parigi, è oggi possibile grazie a RyanAir con i suoi due voli diretti il giovedì e la domenica con partenza ore 16:15.
Scopri tutti i voli per Bucarest – Clicca qui
Londra
Un’offerta davvero variegata per raggiungere Londra, la capitale del Regno Unito, con il suo mix unico di storia, arte e modernità. RyanAir propone voli tutta la settimana negli orari più disparati e flessibili.
Scopri tutti i voli per Londra – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Malta
RyanAir con due voli a settimana, al martedì con partenza ore 22 e al sabato con partenza 21:15, offre la possibilità di raggiungere La Valletta e il fascino dell’isola di Malta.
Scopri tutti i voli per Malta – Clicca qui
Monaco di Baviera
La compagnia Lufthansa propone almeno un volo diretto al giorno, tutti i giorni della settimana verso la bellissima capitale della Baviera.
Scopri tutti i voli per Monaco di Baviera – Clicca qui
Parigi
Sono 4 i voli a settimana che congiungono Genova e la splendida capitale francese di Parigi. La compagnia Volotea propone un viaggio al lunedì alle 11:20 e il venerdì alle 08:10, mentre Vueling, il lunedì alle 20:55, mentre il venerdì alle 20:45.
Scopri tutti i voli per Parigi – Clicca qui
Tirana
Albawings e Wizzair son le compagnie che compongono l’offerta per viaggiare con almeno due voli diretti a settimana verso Tirana, capitale dell’Albania.
Scopri tutti i voli per Tirana – Clicca qui
Vienna
Ryanair permette di raggiungere la barocca capitale austriaca con due voli a settimana. Giovedì alle 09:30 e alla domenica alle 13:55.
Scopri tutti i voli per Vienna – Clicca qui
Bari
Bellissima da visitare, ma anche scalo per partire alla scoperta delle meravigliose coste pugliesi. RyanAir offre almeno 4 voli a settimana per Bari con orari diversi a seconda della stagione e del giorno.
Scopri tutti i voli per Bari – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Cagliari
Volotea propone 3 voli a settimana per raggiungere il capoluogo Sardo, ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Partenze mercoledì ore 08:45, venerdì 21:55, domenica 12:50.
Scopri tutti i voli per Cagliari – Clicca qui
Catania
RyanAir effettua 6 voli a settimana verso Catania, consulta il sito per info e orari.
Scopri tutti i voli per Catania – Clicca qui
Lamezia Terme
Durante il periodo estivo RyanAir, effettua due voli diretti a settimana verso Lamezia Terme, in Calabria, il mercoledì e la domenica.
Scopri tutti i voli per Lamezia Terme – Clicca qui
Napoli
Volotea e RyanAir, offrono una vasta scelta di voli diretti, durante tutta la settimana, per visitare il capoluogo Partenopeo.
Scopri tutti i voli per Napoli – Clicca qui
Olbia
La compagnia Volotea, nel periodo estivo offre un volo diretto al giorno per raggiungere le coste Sarde.
Palermo
Tutti i giorni RyanAir, con un volo diretto, apre le porte a quella che fu la capitale delle Regno delle Due Sicilie.
Scopri tutti i voli per Palermo – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Roma
La compagnia Ita Airways effettua almeno 3 voli diretti al giorno verso la magnifica Capitale Italiana.
Scopri tutti i voli per Roma – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Traghetti in partenza da Genova
Preferisci viaggiare via mare? Scopri tutti i traghetti con partenza da Genova.
Sardegna
Le compagnie GNV e Moby offrono ogni giorno tratte serali per raggiungere Olbia. Durata viaggio 10-13h.
È possibile raggiungere anche Porto Torres, sempre partendo la sera da Genova, tramite le compagnie GNV e Tirrenia. Durata viaggio 12h.
Sicilia
Puoi raggiungere la Sicilia in traghetto partendo da Genova. Ogni giorno la compagnia GNV effettua un viaggio verso Palermo. Durata viaggio 20h.
Corsica
Ogni giorno la compagnia Moby collega Genova alla Corsica. Si possono trovare collegamenti in diversi orari, a seconda della stagione, con approdo a Bastia. Durata viaggio 10h.
Barcellona
GNV propone tre collegamenti alla settimana verso Barcellona, il lunedì e il giovedì con partenza ore 13, e il sabato con partenza ore 17.
Marocco
GNV propone tre collegamenti alla settimana verso Tangeri, il lunedì, il giovedì e il sabato con partenza ore 17.
Tunisi
GNV propone un viaggio il mercoledì alle ore 22. Sabato la proposta raddoppia, con la compagnia CTN che insieme a GNV partono alle ore 13. Il lunedì ancora due viaggi con le due compagnie che offrono orari diversi, alle 13 o alle 18.
Treni da Genova: le tratte principali
Scopri tutte le più belle destinazioni in Italia (e non solo) raggiungibili in treno dalla stazione di Genova.
Cinque Terre
Dalla stazione di Genova Brignole, ogni 20 minuti circa, parte un treno per Monterosso e per i vari borghi delle Cinque Terre. La scelta varia tra Frecciabianca, Intercity e i più lenti regionali. Da Monterosso, si prende il 5 Terre Express, e con un costo di soli 5€ per gli adulti e 2.5€ per i bambini. Si può trovare una vasta scelta di orari con una maggiore frequenza delle corse nel periodo estivo.
Milano
Raggiungere il capoluogo lombardo per visitare il centro di Milano partendo da Genova è davvero facilissimo. Vaste scelte di orario e flessibilità, con treni interregionali, intercity o Frecciabianca, in partenza, ogni 25-30 minuti, sia dalla stazione Brignole che da Piazza Principe. La durata del viaggio varia mediamente dai 90 ai 120 minuti.
Consulta gli orari dei treni per Milano – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Torino
Raggiungere Torino da Genova è davvero semplice. Vaste scelte di orario e flessibilità, con treni interregionali, intercity o Frecciabianca, in partenza, ogni 30 minuti, sia dalla stazione di Piazza Principe che da Brignole . La durata del viaggio è mediamente di 2 ore.
Consulta gli orari dei treni per Torino – Clicca qui
Potrebbe interessarti anche:
Nizza
Tramite la compagnia Thello, con partenze dalla stazione Piazza Principe, si può raggiungere la perla della Costa Azzurra in appena tre ore di viaggio. Sono 3 i viaggi disponibili per questa tratta, ogni 4 ore, a partire dalle 9 del mattino.
Partenze Flixbus da Genova
Le destinazioni raggiungibili con Flixbus, partendo dalla Stazione in Via fanti d’Italia, oppure da quella di Piazza della Vittoria, sono veramente tantissime. Flixbus raggiunge di fatto tutta l’italia. Non è meno grande la proposta di collegamenti con l’estero con decine di nazioni raggiungibili in pullman.
Scopri tutte le destinazioni raggiungibili da Genova con Flixbus: scopri prezzi, date, orari e offerte sul sito di Flixbus.
Con Flixbus si può godere del Wi-Fi gratuito a bordo e accedere tramite un portale dedicato ad una ricca scelta di contenuti per non annoiarsi durante il viaggio. È possibile ricaricare il cellulare sui pullman tramite la presenza di prese elettriche. Lo spazio dei sedili è comodo, ed è davvero facile trovare alloggio per i propri bagagli, con spazi dedicati sopra e sotto i posti a sedere. Ogni bus inoltre è dotato di servizio Toilette.