Traghettilines: confronta offerte e sconti sui traghetti

Traghettilines è il portale online che permette di prenotare i traghetti per tutte le principali rotte di collegamento del Mediterraneo. Con destinazioni da e per la Sicilia, la Sardegna, le isole minori italiane, ma anche da e per la Corsica, la Croazia, la Spagna, il Marocco, la Tunisia, l’Algeria e Malta. Si possono acquistare i biglietti comodamente da casa per oltre quaranta compagnie, in modo semplice e rapido.

Come funziona il servizio

Digitando le date per il viaggio e la destinazione, Traghettilines mostra tutte le partenze disponibili, con i vari orari di traversata, tra cui poter scegliere. Il sito è aggiornato in tempo reale, ed offre informazioni e consigli su come procedere tra le varie opzioni. In pochi minuti si possono acquistare i biglietti del traghetto, che vengono poi inviati tramite email.

Per qualsiasi problema o esigenza particolare, il servizio clienti è a disposizione per prenotare o fornire assistenza.

Come confrontare i prezzi e prenotare

Quando si sceglie la destinazione, vengono fornite tutte le opzioni possibili tra cui scegliere, per confrontare i prezzi e le varie promozioni che le compagnie offrono a seconda del periodo o della destinazione.

Il sito web guida passo dopo passo fino alla conclusione dell’operazione, fino al momento di convalida della prenotazione. Accedendo all’area utente si possono gestire le proprie prenotazioni in completa autonomia.

Traghettilines

Sconti e offerte

Ogni compagnia di navigazione effettua periodicamente sconti e offerte: Traghettilines è sempre aggiornato in tempo reale su ogni novità. Spesso si trovano tariffe agevolate per i residenti, per le comitive, per l’opzione andata/ritorno, oppure per i viaggi con veicolo al seguito. Si consiglia di tenere d’occhio il sito web per usufruire dell’offerta migliore.

Inoltre Traghettilines ha stipulato con varie associazioni e aziende delle convenzioni per fornire sconti e offerte speciali ai clienti, associati e dipendenti.

Traghettilines
Prenota il traghetto su Traghettilines

FAQ: rimborso e assistenza

Traghettilines mette a disposizione dei viaggiatori un elenco di domande frequenti che rispondono alla maggior parte dei dubbi, oltre ad informazioni utili prima della partenza e per potersi imbarcare senza difficoltà.

Per ottenere un rimborso, per una partenza annullata o problemi di vario genere, si può fare richiesta di supporto direttamente accedendo alla propria area utente. Il servizio clienti provvederà, se validato, a riaccreditare il denaro speso.

Il servizio clienti rimane attivo per qualsiasi dubbio o informazioni allo 0239293929 dal lunedì al venerdì 09-14 e 15-20, sabato e domenica 10-13, 15-18. È possibile inoltre contattare lo stesso numero tramite whatsapp oppure fare una richiesta tramite email direttamente dal sito

Traghettilines: è affidabile?

Traghettilines afferma di voler offrire la massima chiarezza su prezzi e prenotazioni. È sicuramente semplice da usare, fornendo indicazioni dettagliate e intuitive. È comunque possibile sempre rivolgere al servizio di assistenza per qualsiasi problematica. I dati vengono trattati a norma di legge, con la massima attenzione alla privacy e alla discrezione dei viaggiatori.

AGGIORNAMENTO: mi sono stati segnalati alcuni disagi nel comunicare con l’assistenza clienti per la risoluzione di problemi. Personalmente non ho mai riscontrato problemi (per mia fortuna) ma, a parità di prezzo, potrebbe essere talvolta più conveniente prenotare tramite i siti delle singole compagnie.

Traghettilines

Sul sito sono a disposizione le opinioni di chi ha già usufruito dei servizi Traghettilines. Basta guardare le recensioni per farsi un’idea di come opera il portale di prenotazione traghetti.

L’app, scaricabile da Google Play e App Store, consente di avere sempre con sé tutte le informazioni necessarie sulle proprie prenotazioni e opzioni scelte.


Hai mai prenotato tramite Traghettilines? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto!

Recensione Traghettilines.it

5 commenti su “Traghettilines: confronta offerte e sconti sui traghetti”

  1. Esperienza pessima. Comprato biglietto sul sito Traghetti Lines per un viaggio cancellato da Moby per condizioni meteo avverse e non mi hanno rimborsato. Ho inviato anche le comunicazioni scritte dal servizio assistenza Moby dove mi comunicavano e mi confermavano che la corsa era stata annullata per il maltempo. Tante chiamate e tante e mail ma continuano a dire che la Moby non ha dato a loro nessuna comunicazione a riguarda.

    Rispondi
  2. Servizio inutile, costoso e non dice che il rimborso per qualunque motivo, anche di errore della traghettilines ,è del 20 al 40%

    Rispondi
    • Sull’errore da parte loro non sono sicura l’informazione sia corretta. Comunque qualunque servizio è sempre tenuto a fornire le condizioni di vendita – che poi nessuno, me compresa, si prenda il tempo per leggerle, è un altro discorso… Come ogni strumento, bisogna valutare in ogni momento se è funzionale alle nostre necessità oppure no. Io a volte lo uso, altre invece preferisco comprare direttamente dal sito della compagnia. Se ha avuto brutte esperienze, può raccontare meglio cosa è successo? Di modo che il commento possa essere utile per tutti

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.