Amsterdam rappresenta una delle città europee più affascinanti. Poliedrica e tollerante, moderna e tradizionale allo stesso tempo, artistica e commerciale, provinciale e cosmopolita. Insomma, una capitale che è sicuramente riuscita a mantenere integra la sua forte identità, nonostante le migliaia di turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo che ogni anno la visitano.
Organizzare un viaggio ad Amsterdam vuol dire quindi passare le proprie giornate ad ammirare i famosi musei sparsi per la città, passeggiare ammirando il fascino dei canali e la sua movimentata e caratteristica vita notturna. Scopriamo alcuni tra i migliori tour guidati e i migliori free tour di Amsterdam.
INDICE
Free tour di Amsterdam
Civitatis offre un bellissimo free tour di Amsterdam per farti scoprire tutte le principali bellezze di questa città, tra storia e puro divertimento! Un tour gratuito – in inglese – della durata di circa 2 ore e mezza, che ti aiuterà a orientarti in città.
L’obiettivo di questo tour è di vedere come vivevano i primi abitanti della città sulle rive del fiume Amstel, cosa è successo durante l’invasione e l’occupazione nella Seconda Guerra Mondiale e come oggi è diventata capitale culturale europea. Non mancano visite alle attrazioni principali della città, come la casa di Anna Frank, la Sede della Compagnia Olandese East India, il Quartiere Ebraico, i canali e le sue chiese.
I tour guidati di Amsterdam
Vediamo adesso i principali tour guidati di Amsterdam offerti da Civitatis.
Perchè prenotare su Civitatis? Si tratta di una piattaforma davvero valida che permette di acquistare biglietti e prendere parte a tour gratuiti e a pagamento in tutte le principali destinazioni turistiche del mondo. Un servizio affidabile, che per ogni tour fornisce descrizione, prezzo e recensioni degli utenti. Trovo i servizi offerti da Civitatis estremamente vari e validi. Prenotando un’esperienza o un biglietti sul sito Civitatis tramite i link presenti sul mio sito contribuirai a sostenere gratuitamente questo blog. Oggi Dove Andiamo? fornisce centinaia di contenuti gratuiti e accessibili a tutti. I link affiliati sono un modo utile per proporti esperienze che potrebbero interessarti e, al tempo stesso, ottenere una piccola percentuale sulle vendite senza che per te comporti nessuna maggiorazione sul prezzo. Leggi la recensione del servizio.
Tour guidato di Amsterdam
Il tour guidato di Amsterdam permette di conoscere la vera anima della capitale olandese. Questa visita guidata parte dal pieno centro, per poi raggiungere Piazza Dam, toccando diversi punti simbolo della città, tra cui il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova e l’obelisco dedicato ai caduti della SecondaGuerra Mondiale.
Si prosegue poi verso la zona più antica della città, scoprendo i segreti della vita notturna di Amsterdam e attraversando le strade più commerciali. L’ultima tappa sarà il Van Gogh Museum (biglietto non incluso).
Tour di Amsterdam bicicletta
Visitare Amsterdam in bicicletta è una delle esperienze irrinunciabili in città. Un modo per scoprire il centro come un vero local. Amsterdam è infatti una delle capitali europee in cui vengono utilizzate maggiormente le biciclette.
Il tour dura quattro ore e tocca tanti punti di interesse, come il Mercato dei fiori, la casa di Anna Frank, Rembrandtplein, Vondelpark e la famosa piazza dei musei.
In crociera sui canali
Amsterdam è sicuramente una città da tutta scoprire non solo a piedi, ama anche navigando lungo i suoi canali. In questo giro in battello sarà possibile vedere i luoghi più importanti di Amsterdam da un punto di vista un pò diverso.
Tra i canali che verranno percorsi troviamo Herengracht (punto di partenza), Keizersgracht e Prinsengracht. Un’esperienza da non perdere per chi vuole visitare la città e immergersi nella magica atmosfera della capitale olandese.
Tour di Anna Frank nel Quartiere Ebraico
Il tour di Anna Frank nel Quartiere Ebraico permette di rivivere uno dei momenti più tragici della storia di Amsterdam. Un vero e proprio tuffo nel passato – precisamente nella Seconda Guerra Mondiale – per approfondire i momenti più tragici dell’Olocausto attraverso la storia di Anna Frank.
Il tour permette di visitare alcuni dei monumenti e degli edifici più importanti della città proprio attraverso gli occhi di Anna Frank.
Tour guidato del quartiere a luci rosse
Nel tour del quartiere a luci rosse di Amsterdam si va alla scoperta una delle zone più caratteristiche e particolari della città. Un tour molto originale, riservato solo ai maggiorenni.
Durante il tour si percorrono le strade più famose del quartiere a luci rosse, osservando le sue “vetrine” e indagando sulle origini storiche della legalizzazione della prostituzione in Olanda.
Tour storico di Amsterdam
Il tour storico di Amsterdam permette di scoprire tutti i tesori, le leggende e i misteri della città. Un tour tutto in italiano, prenotabile fino ad un’ora prima dell’inizio.
Potrai scoprire la storia di Piazza Dam, Palazzo Reale, Nieuwe Kerk, i famosi canali di Amsterdam – una tappa assolutamente per scoprire tutte le leggende che riguardano il fiume Amstel – Begijnhof, Het Houten Huis – l’edificio più antico della città – Munttoren ed anche la casa più piccola del mondo.
Tour privato di Amsterdam
In questo tour privato del centro storico di Amsterdam si ha la possibilità di conoscere e visitare tutti i luoghi più famosi della città olandese grazie a una guida esperta in italiano.
Il tour privato inizia dal tuo hotel e include il servizio di pick up, ma soltanto se si trova nel centro della città. In alternativa, il punto d’incontro è in Piazza Dam. La durata del tour è di 3 ore.
Hai trovato il tour ideale per la tua prossima vacanza ad Amsterdam? Hai già preso parte ad uno di questi tour? Raccontamelo qui sotto nei commenti! Sono curiosa di sapere la tua esperienza!
Supporta il blog: condividi l’articolo sui social.