Heymondo: l’assicurazione viaggio con copertura Covid

Viaggiare è bellissimo, ma pieno di imprevisti. Molti sono di poco conto, ma ogni tanto potrebbe capitare qualcosa di più grande che potrebbe mettere a rischio il viaggio stesso e le tue finanze. Durante un viaggio gli inconvenienti possono essere moltissimi: voli cancellati, bagagli persi, strutture ricettive non conformi a quanto prenotato, problemi di salute e altro ancora.

Sottoscrivere un’assicurazione viaggio è il modo più sicuro per regalarsi una vacanza liberi da ogni pensiero. Come scegliere un’assicurazione di viaggio? Orientarsi tra le moltissime soluzioni assicurative in commercio potrebbe non essere facilissimo, soprattutto quando si cercano assicurazioni di viaggio che coprono il Covid.

Oggi parliamo di Heymondo, un’assicurazione viaggio con copertura Covid  che ho avuto modo di provare personalmente negli ultimi mesi e con cui mi sono trovata davvero benissimo. Puoi anche controllare le centinaia di recensioni su Trustpilot.

Perché sottoscrivere un’assicurazione viaggio con Heymondo

Heymondo è l’assicurazione viaggio nata dall’incontro di due colossi del settore assicurativo: IMA Italia Assistance e il gruppo Spagnolo Smart Insurance. La loro unione ha dato vita ad una delle assicurazioni viaggio più apprezzate, facili da sottoscrivere ed economiche in commercio.

Esperienza e competenze di questo grande gruppo hanno permesso a Heymondo di proporre soluzioni adatte a tutti, efficienza nel servizio al cliente e facilità di utilizzo grazie all’App Heymondo scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile. Entriamo ora nel vivo di Heymondo e scopriamo tutti i suoi vantaggi.

Assicurazione Heymondo

Assistenza medica

Scegliendo un’assicurazione di viaggio Heymondo si dispone di un’assistenza medica con copertura totale. Grazie al servizio clienti attivo 24h, 7 giorni a settimana, festivi inclusi, ogni esigenza può essere gestita con facilità.

La caratteristica che più ho apprezzato di Heymondo è la trasparenza nei costi. In caso siano necessarie cure medichea pagamento, l’assicurato non dovrà far fronte a nessuna spesa, l’assicurazione coprirà tutti i costi necessari. In caso di necessità, l’assicurazione viaggio sosterrà i costi di un rimpatrio dell’assicurato o il viaggio di un suo familiare per raggiungerlo nel luogo di vacanza. Ovviamente verifica sempre bene le condizioni della polizza che vuoi acquistare.

Rimpatrio

Durante un viaggio potrebbe capitare di essere costretti a rientrare in patria prima del previsto per motivi di salute propri o di un familiare. In questa situazione i costi da sostenere sono difficilmente calcolabili. Biglietti di trasporto comprati all’ultimo minuto non sono famosi per i prezzi contenuti. L’assicurazione viaggio Heymondo assicura una copertura totale in caso sia necessario un rimpatrio non previsto per l’assicurato e i suoi familiari.

Cambio date o annullamento viaggio

L’annullamento di un viaggio per motivi personali è una dinamica davvero spiacevole in cui spesso si rischia di perdere i soldi pagati per prenotare biglietti e soggiorno. Una valida soluzione è stipulare un’assicurazione viaggio Heymondo che copra non solo l’annullamento del viaggio ma anche un eventuale cambio date di partenza.

Polizza bagagli

Durante i trasferimenti aerei, ma non solo, i propri bagagli sono esposti a rischi che non si possono direttamente controllare. Heymondo assicura anche i bagagli dei viaggiatori rimborsando i costi legati a furto, rapina e incendio della valigia, compresi gli abiti indossati. L’assicurato è coperto anche nei costi di rifacimento di tutti i documenti, passaporto, carta d’identità e patente.

L’assicurazione viaggio non si ferma qui, sono rimborsati i bagagli consegnati danneggiati o in ritardo per responsabilità imputabili alla compagnia utilizzata.

Copertura Covid 19

La pandemia globale causata dal Covid 19 ha introdotto una variabile non trascurabile nell’organizzazione divacanze o trasferimenti. L’assicurazione viaggio Covid Heymondo copre i costi di cancellazione nel caso in cui il viaggiatore non possa partire a causa di positività, di morte sua o di un familiare. L’assicurazione viaggio interviene anche in caso di estensione forzata del soggiorno per impossibilità di rientro in patria per positività da Covid19.

Ogni dettaglio rispetto a massimali e clausole contrattuali dei vantaggi appena visti sono consultabili in modo del tutto trasparente sul sito Heymondo

Assicurazione viaggio Heymondo

Le soluzioni assicurative Heymondo

Tutti i viaggi sono diversi e ognuno potrebbe avere necessità differenti. Per questo motivo Heymondo ha creato varie soluzioni assicurative per coprire ogni tipologia di viaggiatore durante le sue vacanze o viaggi di lavoro.

Assicurazione per viaggio singolo: permanenza breve

L’assicurazione di viaggio Heymondo per permanenza breve è ideale per vacanze di piacere o spostamenti di lavoro con la sua copertura fino a 45 giorni.

Assicurazione per viaggio singolo: permanenza lunga

La soluzione Heymondo per permanenza lunga si adatta bene a studenti fuori sede, trasferimenti di lavoro per progetti dilungo periodo o viaggi di piacere importanti grazie alla sua durata di copertura fino a 365 giorni.

Assicurazione multi-viaggio annuale: copertura e prezzo

L’assicurazione Heymondo multi-viaggio è dedicata a persone che affrontano molti viaggi durante l’anno. Attenzione però, questa tipologia si differenzia da quella di lunga permanenza nella durata dei singoli viaggi. La versione multi-viaggio, infatti, copre il viaggiatore nei suoi spostamenti che dovranno avere una durata massima di 30 giorni con rientro sempre nel paese di partenza.

Livelli di copertura: TRANQUILLITÀ, TOP e PREMIUM

Ogni tipologia diassicurazione viaggio appena vista può essere personalizzata secondo livelli di completezza.

Tutte i pacchetti assicurativi comprendono copertura per spese mediche, trasporto sanitario e rimpatrio e copertura Covid19. Il pacchetto TOP e PREMIUM sono arricchiti dall’assicurazione completa sul bagaglio e solo laPREMIUM prevede il rimborso per annullamento o interruzione del viaggio.

I prezzi variano in base alla durata del viaggio, alla destinazione e alla tipologia scelta.

Heymondo
Chiedi un preventivo sul sito ufficiale Heymondo e ottieni il 10% di sconto – Clicca qui

Prezzo: come chiedere un preventivo

Ottenere un preventivo dettagliato per un’assicurazione viaggio Heymondo è davvero facile. Sul sito web Heymondo è disponibile un configuratore in cui inserire tutte le informazioni utili: tipologia di assicurazione scelta, destinazione, durata del viaggio e numero di viaggiatori. Il calcolatore fornirà istantaneamente il costo totale dell’assicurazione, esponendo in modo trasparente tutti i dettagli e livelli di copertura disponibili.

Come ottenere uno sconto del 10% sulle polizze Heymondo

In aggiunta ai prezzi molto competitivi già disponibili, solo per i lettori di Oggi Dove Andiamo? uno sconto del 10% su qualsiasi polizza scelta prenotando attraverso i link dedicati presenti in questo articolo.

Non dovrai fare altro che cliccare sul link e chiedere un preventivo o selezionare direttamente la polizza che vuoi acquistare. Lo sconto verrà applicato automaticamente sul prezzo finale.

Come vengono gestite le spese sanitarie

Le spese sanitarie grazie all’assicurazione di viaggio Heymondo sono pagate direttamente dalla compagnia.

  • Assistenza medica e medicinali: non è necessario anticipare alcun costo.
  • Cure mediche al pronto soccorso e trattamenti in day hospital: non è necessario anticipare alcun costo.
  • Numero massimo di giorni di ricovero: l’assicurazione viaggio copre fino al massimale previsto dacontratto. Non è necessario anticipare alcun costo.
  • Strutture ospedaliere: non ci sono vincoli nell’utilizzo di strutture convenzionate. È possibile ricevere cure mediche in qualsiasi ospedale o clinica.

App Heymondo

Dopo aver acquistato la tua assicurazione viaggio, potrai scaricare gratuitamente sul tuo cellulare l’App mobile Heymondo. Potrai accedere utilizzando il tuo documento di viaggio fornito durante la stipula dell’assicurazione.

L’App Heymondo, totalmente gratuita, è intuitiva, facile da usare, permette di contattare l’assistenza clienti, attiva h24, 365 giorni l’anno evitando costose telefonate dall’estero e gestire ogni dettaglio della polizza assicurativa stipulata.

Assicurazione viaggio con copertura Covid Heymondo

Cosa fare in caso di problemi prima o durante il viaggio 

Scegliere Heymondo significa ottenere un servizio clienti davvero efficiente, come ho potuto constatare in prima persona. In caso di problemi prima o durante il viaggio, basterà contattare l’assistenza clienti attraverso l’App Heymondo o la funzione “Gestione Imprevisti” nel proprio account e fornire tutti i dettagli all’operatore. A questo punto penserà a tutto Heymondo e non sarà necessario anticipare alcuna somma di denaro.

Contatti Heymondo

  • MAIL: ciao@heymondo.it
  • SITOheymondo.it
  • APP: scarica la app mobile su iOS o Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.