Go City New York Explorer Pass: come funziona, consigli, conviene?

Sei in procinto di organizzare il tuo viaggio a New York? Sicuramente non potrai fare a meno di prendere in considerazione il Go City New York Explorer Pass per poter avere accesso alle principali attrazioni turistiche della città senza spendere uno sproposito.

Come ben saprai, visitare i musei e i monumenti newyorchesi non è per nulla economico. C’è un modo per visitare tutte le principali attrazioni ad un prezzo conveniente? Certo che sì. Grazie a Go City New York Explorer Pass potrai usufruire di tutta una serie di vantaggi (non solo dal punto di vista economico) per poter girare per la Grande Mela e vedere tutte le tue attrazioni preferite.

Cos’è il Go City New York Explorer Pass

Il Go City New York Explorer Pass è una tessera turistica che permette di scegliere quali tra le principali attrazioni della Grande Mela si vogliono visitare, prenotando le visite con un unico pass a prezzo scontato.

Potrai scegliere su una lista di oltre 49 attrazioni, tra punti di interesse, tra musei, tour, monumenti, escursioni, crociere, zoo, acquari e molto altro ancora. È inoltre possibile acquistare il pass per due, tre, quattro, cinque, sei, sette o dieci attrazioni. In altre parole, potrai selezionare quanti luoghi vorrai visitare in base ai giorni che hai a disposizione. 

Il prezzo di Go City New York Explorer Pass ti permetterà di risparmiare circa il 50% rispetto a quello che spenderesti comprando i biglietti singolarmente. Il prezzo dei pacchetti varia ovviamente a seconda del numero di attrazioni che vuoi visitare.

Altra caratteristica peculiare di Go City New York Explorer Pass è che potrai scegliere sul momento i luoghi che ti interessano, senza la necessità di stabilirlo preventivamente al momento dell’acquisto della card turistica. 

Come funziona e come prenotare le visite

Utilizzare il New York Explore Pass è semplice e veloce. Dopo l’acquisto ti arriverà via mail la tessera turistica in formato elettronico, dotata di un QR code che potrai stampare oppure utilizzare direttamente dal tuo smartphone. 

Go City New York Explorer Pass
Go City New York Explorer Pass – photo by society.com

Prima di iniziare la tua vacanza a New York, devi sapere che alcuni tour compresi nel Go 
City New York Explorer Pass devono essere prenotati in anticipo, soprattutto nel periodo di alta stagione. Anche per motivi legati alla pandemia, la prenotazione si è resa necessaria per un numero di attrazioni sempre maggiore. Il consiglio è quello di verificare sul sito ufficiale le modalità di prenotazione del tour riferite al singolo luogo di interesse. In ogni caso, la mail che ti verrà inviata al momento dell’acquisto contiene tutte le istruzioni necessarie per l’utilizzo del pass e i link di ogni singola attrazione per effettuare le prenotazioni.

La prenotazione può essere effettuata online, sul sito ufficiale indicato nella mail, selezionando la voce “The Tour” tra le opzioni. Dopo aver inserito la data e l’orario desiderati e il numero di biglietti che si desidera prenotare, il sistema ti chiederà di indicare il numero del pass e i tuoi dati. Alla fine della procedura una mail confermerà che la prenotazione è andata a buon fine. Basterà presentarla al momento dell’accesso all’attrazione per poter iniziare a godere delle bellezze di New York.

Il NY Explorer Pass permette di saltare la fila?

Go City New York Explorer Pass non sempre permette di saltare la fila, ma nelle maggiori attrazioni e musei consente di usufruire di una corsia preferenziale dedicata presso ogni biglietteria a chi si trova in possesso del pass.  Per tantissime attrazioni, infatti, è sufficiente esibire il pass all’ingresso senza neppure fare la fila per la biglietteria.

Quello che, però, devi sapere è che Go City New York Explorer Pass non ti permetterà di saltare i controlli di sicurezza, che in molti casi e in certi periodi dell’anno possono far perdere diverso tempo in coda.

Attrazioni incluse nel pass

Go City New York Explorer Pass comprende più di 49 attrazioni tra cui poter scegliere: musei, tour, crociere, monumenti e attrazioni di ogni tipo a cui si accede solo mediante ticket a pagamento. 
Puoi optare per diversi “pacchetti”, che comprendano 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 luoghi da visitare, risparmiando denaro e tempo rispetto all’acquisto dei singoli biglietti di accesso alle attrazioni. 

New York è una delle città più grandi e visitate al mondo, con un’estensione di circa 1214 km² e moltissimi punti di interesse. Questo pass ti permette di pianificare il tour in base alle tue preferenze e al tempo che hai a disposizione, senza rinunciare a nulla.

Vuoi ammirare il panorama di New York da uno dei più alti grattacieli? Desideri girare per la città prendendo un autobus turistico Hop On Hop Off? Preferisci noleggiare una bicicletta per goderti la tranquillità e la bellezza di Central Park o Brooklyn? Go City New York Explorer Pass ti offre tutte le possibilità che desideri, in maniera semplice e veloce, utilizzando una semplice carta.

Tra i più famosi monumenti e attrazioni che l’Explorer pass consente di visitare vi sono: 

  • Empire State Building
  • Statua della Libertà e Ellis Island Immigration Museum
  • Museo americano di storia naturale 
  • MoMa
  • Memoriale dell’11 settembre
  • Top of the Rock
  • One World Observatory
  • The Edge
  • Bus turistico Hop on Hop off
  • Yankee Stadium
  • Intrepid Museum 
  • Metropolitan Museum
  • The Cloisters

Ricorda che più attrazioni deciderai di inserire nel pacchetto, più il risparmio sarà maggiore

Go City Pass
Go City Pass – photo by gocity.com

Quando costa

Il prezzo del Go City New York Explorer Pass dipende dal numero di attrazioni che vuoi includere, con un’ulteriore differenza tra prezzo intero e prezzo ridotto (per bambini dai 3 ai 12 anni). 
Vediamo i prezzi di tutti i pass disponibili.

  • 2 attrazioni: per adulto $72, per bambino $57
  • 3 attrazioni: per adulto $99, per bambino $78
  • 4 attrazioni: per adulto $135, per bambino $99
  • 5 attrazioni: per adulto $ 154, per bambino $120
  • 6 attrazioni: per adulto $169, per bambino $129
  • 7 attrazioni: per adulto $198, per bambino $151
  • 10 attrazioni: per adulto $235, per bambino $193

La validità del pass è di un anno a partire dalla data di acquisto. Inoltre il Go City New York Explorer Pass può essere utilizzato entro 30 giorni dalla prima visita. Questo ti consente di dilazionare l’utilizzo del pacchetto, senza doverlo per forza usare tutti i giorni (utile nel caso in cui ti fermassi a New York per più tempo). 

Dove comprare il New York Explorer Pass

Go City New York Explorer Pass è una tessera turistica che si acquista direttamente online o tramite il sito Go City o tramite il portale Civitatis, con tutta una serie di garanzie sul pagamento e su un eventuale rimborso. 

Selezionando il numero di attrazioni che desideri includere nel pacchetto, il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati anagrafici e di pagamento. All’esito della procedura, al tuo indirizzo mail verrà inviato il biglietto in formato elettronico. Potrai stamparlo o utilizzarlo direttamente tramite smartphone, grazie al QR Code allegato.

In ogni caso nella mail che riceverai sono presenti tutte le istruzioni per utilizzare il pass e per prenotare i tour.

Una cosa importante da sapere è che non dovrai decidere subito quali luoghi visitare, ma soltanto il numero di attrazioni che ti interessano. Una volta arrivato a New York potrai scegliere dove entrare, in base alle preferenze del momento.  

Go City New York Explorer Pass: conviene?

Go City New York Explorer Pass è una soluzione decisamente conveniente, soprattutto per chi desidera rimanere in città più a lungo. Il pacchetto ha, infatti, una validità di 30 giorni dalla prima visita, per cui puoi anche decidere di utilizzarlo a distanza di giorni.

Inoltre, Go City New York Explorer Pass conviene anche a chi non ha intenzione di visitare tutte le attrazioni della città. Le recensioni dei turisti sono positive. Anzitutto, il prezzo di Go City New York Explorer Pass consente di risparmiare fino al 55% rispetto al totale dei biglietti acquistati singolarmente. Inoltre, il pass è comodo e veloce da utilizzare e consente di risparmiare tempo saltando la coda all’ingresso (purtroppo però bisognerà fare la coda per i controlli).

Go City
Scopri tutti i vantaggi del New York Explorer Pass – photo by gocity.com

Validità e come richiedere un rimborso

Una volta comprato il pass, hai 14 giorni per cambiare idea, annullare l’acquisto e ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato, purché tu non abbia già attivato la tessera.

Il periodo di validità di Go City New York Explorer Pass è di un anno dalla data di acquisto

Finché non effettui una prenotazione o accedi ad una delle attrazioni, il tuo pass non si attiverà. Solo dal momento dell’attivazione avrai 60 giorni consecutivi per accedere a tutti i luoghi di interesse compresi nel pacchetto. Potrai accedere alle singole attrazioni solo una volta. Se non sfrutti completamente il pass entro tale termine, questo scadrà e non avrai diritto ad alcun rimborso per i luoghi che non hai visitato. 

Pro e contro 

Go City New York Explorer Pass è una tessera turistica innovativa, sempre più utilizzata per i suoi numerosi vantaggi. Tra le peculiarità maggiormente apprezzate dagli utenti:

  1. Se hai più giorni a disposizione e hai la possibilità di visitare più attrazioni, questo pass è sicuramente conveniente, perché ti consente di risparmiare fino al 55% rispetto al totale dei singoli biglietti (notoriamente molto costosi).
  2. Il periodo di validità è decisamente lungo, per cui può essere anche un ottimo regalo per amici e parenti che desiderano visitare la splendida New York. 
  3. Go City New York Pass Explorer è un voucher semplice da acquistare e da utilizzare. In pochi passaggi avrai a disposizione una tessera turistica che ti spalanca le porte della Grande Mela, senza dover decidere in anticipo cosa visitare. 

Go City New York Explorer Pass non conviene a chi, invece, starà a New York per pochi giorni o a chi vuole visitare attrazioni non comprese nei vari pacchetti. Il consiglio è quello di controllare effettivamente se il risparmio rispetto ai biglietti singoli sia effettivo, prima di acquistare la tessera turistica.

I consigli per sfruttare l’Explorer pass al massimo

Visitare tutto quello che si può trovare in una città fantastica (e immensa) come New York non è facile nè economico. Il consiglio, pertanto, è quello di programmare il viaggio prima della partenza (vedi anche: Come organizzare un viaggio a New York), ma al tempo stesso lasciarsi anche ispirare al momento una volta giunti nella Grande Mela.

Per ogni attrazione o tour, inoltre, sul sito puoi trovare una scheda completa con tutte le informazioni su come, quando e dove prenotare l’ingresso, nel caso sia necessario farlo. Con Go City New York Explorer Pass, inoltre, è inclusa una guida di New York, facilmente scaricabile dal sito ufficiale, redatta in varie lingue, che ti permette di tenere sotto controllo tutti i tour, le attrazioni, gli orari, i giorni e gli orari di apertura e di chiusura. Inoltre, potrai scaricare la mappa della città, per orientarti in ogni momento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.